Aziende che assumo – Ecco come trovarle prima degli altri!

Pubblicato da | novembre 17, 2018 | Occupazione

Stai cercando nuove offerte di lavoro? Oggi proveremo a darti un consiglio su come essere fra i primi candidati.

Sempre più spesso, quando si cerca una nuova offerta di lavoro, ci si ritrova a dover competere per una posizione di lavoro con centinaia di candidati che magari hanno avuto una migliore tempistica nel rispondere all’annuncio e che magari sono già in fase di valutazione da parte dei Recruiter.

A questo punto, la normale reazione, soprattutto se è possibile visualizzare il numero dei candidati per quell’offerta di lavoro, è quella di scoraggiarsi e magari pensare che le possibilità di essere selezionati sarà molto bassa.

Ma è realmente solo questa l’unica possibilità che abbiamo per inviare le nostre candidature online?

La nostra risposta è NO!

Abbiamo infatti sperimentato personalmente come,  utilizzando dei servizi vetrina per le aziende, è possibile anticipare gli altri candidati nel presentare il proprio curriculum inoltrandolo, addirittura, prima della pubblicazione dell’offerta sui vari siti di annunci.

Di seguito ti spiegheremo come riuscire a fare ciò utilizzando uno dei più importanti siti di pubblicità delle aziende presenti in tutto il mondo.

Stiamo parlando di Europages.


EUROPAGES è una piattaforma europea B2B che conta 3 milioni di aziende iscritte, principalmente produttori, grossisti e distributori con lo scopo di far guadagnare loro maggior visibilità.
Ogni mese, infatti, più di 2 milioni di visitatori unici, provenienti da tutto il mondo, utilizzano la piattaforma per ricercare prodotti, servizi e fornitori.

Proprio perché, quindi, al suo interno sono censite tantissime aziende, organizzate per settore di attività, possiamo utilizzarlo per ricercare le aziende di nostro interesse filtrando ulteriormente i criteri di ricerca.

E’ infatti possibile affinare la ricerca selezionando:

• PAESE
• CATEGORIA
• TIPO DI AZIENDA
• NUMERO DIPENDENTI

Una volta fatto questo ed avviata la ricerca, verrà restituita una lista di aziende da poter consultare cliccandoci sopra e accedendo così al loro profilo aziendale.

È proprio a questo punto che possiamo sfruttare EUROPAGES per il nostro scopo.

Infatti, una volta entrati nel loro profilo potremo visionare nelle varie schede tutte le informazioni necessarie per poter entrare in contatto con l’azienda e scoprire se stanno assumendo.

Ovviamente non troveremo le offerte di lavoro direttamente nel profilo dell’azienda su EUROPAGES, ma potremo prendere un recapito dove poter inviare il nostro curriculum o cliccare sull’eventuale indirizzo web aziendale.

Per fare ciò, andare nella seconda colonna a destra sotto la voce “Contattare l’azienda” e quindi entrare nel vero e proprio sito aziendale, cercando la sezione dedicata alle posizioni lavorative aperte.

Non sempre nei siti delle aziende, soprattutto se di piccole dimensioni, troveremo una sezione dedicata alle offerte di lavoro,ma sicuramente ci saranno sempre dei recapiti per entrare in contatto con loro.

Clicca qui se vuoi iniziare a ricercare le aziende su EUROPAGES oppure visita direttamente il sito www.europages.it

119 visualizzazioni totali, 1 oggi

Tags: , , ,