INVESTIMENTI A LUNGO TERMINE: Cosa sono le CRIPTOVALUTE?

Cosa sono le CriptoValute?

Come possiamo sfruttare al meglio questo prodigio della tecnologia?

Esattamente nel 2008 nacque il termine CriptoValuta (o CriptoMoneta) ed è l’equivalente di ”Moneta Virtuale”.

Questa speciale moneta , a differenza di quelle cartacee , non tiene assolutamente fede a nessuna banca , non viene equiparata a nessun metallo prezioso ( come il dollaro fino alla meta degli anni novanta veniva valutato in base alle riserve auree ) ed è assolutamente svincolata e libera sul mercato, in particolare nel mercato del web.

Viene prodotta da aziende specializzate le quali , grazie a particolari processori altamente controllati e sicuri , producono virtualmente un numero fisso di CriptoMonete ( allo stesso modo in cui viene prodotta la moneta cartacea; impossibile stamparne troppa, si rischierebbe di svalutarla facendone crollare il suo potere d’acquisto).

Attualmente in circolazione ci sono numerose criptovalute , ma la più nota attualmente sul mercato è sicuramente il BitCoin.

La storia di questa moneta elettronica ha dell’incredibile: venne coniata nel 2008 e lanciata a mercato nel 2009 al prezzo di 0,10 Cent ogni singola moneta! Nel giro di due anni raggiunse il prezzo di 400 dollari a moneta fino ad arrivare al culmine nel 2013 , quando il suo prezzo toccò i 1400 dollari ! Una storia clamorosa, che rese milionari molti , sia imprenditori che gente comune. Straordinaria fu la vicenda che coinvolse il giovane norvegese Kristoffer Koch il quale acquisto bitCoin per un valore totale pari a 19 euro … dopo soli 4 anni si trovo 650’000 euro sul proprio conto , a sua insaputa!

Questa è la straordinarietà delle monete virtuali che grazie al loro valore intrinseco sono capaci di aumentare notevolmente il loro valore d’acquisto anche in brevissimo tempo, permettendo alte speculazioni.

Una nuova CriptoValuta che si sta affacciando al mercato oggi è l’S-COIN , che partirà ad un prezzo di soli 0,50 cent. Tenendo conto delle previsioni fatte da analisti dovrebbe raddoppiare il suo valore dopo circa un mese dall’entrata a mercato. Si tratta sicuramente di una nuova occasione che non sarà possibile lasciar correre, ricordando cosa ha provocato il BitCoin esattamente tre anni fa !

Cliccando nel link che vi proporremo , potrete vedere con i vostri occhi e scoprire questo nuovo mondo ricco di opportunità http://www.businesscointrends.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *