Come guadagnare con Youtube

Come guadagnare con Youtube

Youtube è una piattaforma di video sharing e rappresenta uno dei siti web più conosciuti e visitati al mondo, ma vi siete mai chiesti come guadagnare con Youtube e perchè dovrebbe pagarvi?

Come guadagna Youtube?

Ogni giorno su Youtube vengono generate miliardi di visualizzazioni e quindi un guadagno esorbitante grazie alla pubblicità! Youtube è stato acquistato da Google nel 2006 per 1 miliardo e 650 milioni di dollari ed include spazi pubblicitari gestiti dal più grande circuito pubblicitario al mondo: Google Adsense.

In breve: più visualizzazioni generano i video su Youtube e più persone visualizzano gli annunci sulla loro piattaforma, molto semplice non trovi?

Come guadagnare con Youtube

Semplice, con la monetizzazione dei tuoi video, che cosa significa “monetizzare con i video”?
In termini poveri puoi decidere se far mostrare al pubblico che guarderà i tuoi video dei piccoli banner pubblicitari.

Oggigiorno su Youtube si trova davvero di tutto! Bisogna quindi essere creativi ed originali perchè Youtube ha dei filtri che rilevano violazioni di copyright automaticamente, quindi se nei tuoi video c’è del materiale coperto da diritt0 d’autore non stai iniziando con il piede giusto!

Ti consiglio di scegliere la categoria di appartenenza delle tue riproduzioni in modo tale da concentrarti su una tipologia di video specifica.

Registrare video non è da tutti, bisogna dedicarci molto tempo e avere tanta pazienza.
Ecco alcuni spunti:

  • Videogiochi: sei un fenomeno con i videogiochi? Ottimo, riprendi le tue sessioni di gioco e sarà il pubblico di Youtube a stabilire se guardare o meno i tuoi video!
  • Sei un professore? Se sei molto bravo a spiegare e a farti comprendere dai tuoi alunni? Perchè non registrare le tue lezioni e caricarle su Youtube? Purtroppo alcuni professori non hanno il dono di trasmettere nozioni.
    Molti studenti potrebbero trovare utili i tuoi video, così facendo aiuterai centinaia di alunni a capire meglio gli argomenti da te spiegati e nel frattempo guadagnare con la monetizzazione dei tuoi video.
  • Sei un maestro nel fare qualcosa?
    Sai cucinare molto bene? Mostra agli utenti di Youtube come cucinare deliziose pietanze oppure dare loro nuove ricette.
    Suoni uno strumento musicale? Sei un professionista della musica? Riproduzioni musicali popolari e famose possono fare al tuo caso! In questo caso non è violazione di copyright perchè sei tu il creativo.
    Sei un personal trainer? Aiuta le persone a mettersi in forma, dai loro consigli e suggerimenti su come svolgere al meglio esercizi fisici.

Queste sono solamente alcune piccole idee che potrebbero aiutarti a guadagnare con Youtube, mi raccomando non copiare video già popolari o troppo scontati, sii originale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *